Cresce sempre di più il numero di agenti immobiliari e privati che decidono di vendere casa con l’Home Staging sul territorio italiano.

A contribuire a questa rapida diffusione sono certamente i risultati che è possibile ottenere grazie ad una preparazione ottimale dell’immobile, sia per la quanto riguarda la vendita che per gli affitti.

Noi di Fenice Interiors possiamo dirci orgogliose di aver contribuito alla conoscenza e all’utilizzo di questo servizio sul territorio Riminese, aiutando i proprietari a vendere casa in tempi decisamente più brevi.

Ecco i nostri risultati ottenuti a Rimini nell’ultimo anno!

Vendere casa con l’Home Staging a Rimini: i nostri risultati

Vendere casa con l'Home Staging Vendere casa con l'Home Staging Vendere casa con l'Home Staging Vendere casa con l'Home Staging

Il tempo di vendita per questi immobili precedentemente abitati è dai 20 ai 60 giorni, anche per tipologie molto differenti tra loro. Due bilocali al mare, un trilocale moderno e un grande appartamento anni ’70 vicino al centro storico.

Vendere casa con l'Home Staging

Grande soddisfazione, invece, per questo immobile che ha ricevuto la proposta dopo soli 3 giorni dall’uscita dell’annuncio immobiliare!

Vendere casa con l'Home Staging Vendere casa con l'Home Staging

Sono leggermente più lunghi i tempi per gli immobili di nuova costruzione, che vanno dai 3 ai 5 mesi. La riduzione di tempistiche è comunque significativa se si considera che questi immobili erano fermi sul mercato da oltre 2 anni!

Tempo medio di vendita di un immobile con l’Home Staging

Il tempo medio per vendere casa con l’Home Staging a Rimini si attesta quindi intorno ai 53 giorni. 

Perfettamente in linea con la media nazionale: qui di seguito una serie di dati concreti e reali raccolti dall’ Associazione Nazionale Home Staging Lovers che mettono in chiara luce i benefici del servizio.

Vendere casa con l'Home StagingDa questi dati si evince che l’utilizzo del servizio di Home Staging per vendere casa ha contribuito a:

  • un’ importante diminuzione dei tempi di vendita;
  • una riduzione dello sconto in fase di trattativa;
  • un’ elevata percentuale di immobili venduti.

E affittare casa con l’Home Staging, si può?

L’ Home Staging aiuta ad ottenere risultati importanti anche con gli affitti: pur non essendoci statistiche ufficiali, in media servono davvero pochi giorni per trovare un affittuario, anche per le case vacanze. Ecco un caso di un immobile affittato in 3 giorni!

Vendere casa con l'Home Staging

Ottieni questi risultati anche tu

Per un preventivo personalizzato o per avere maggiori informazioni, contattaci senza impegno!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *