Quello che certamente sai, è che l’ Home Staging ti aiuta a vendere casa velocemente. Quello che forse non sai, è che può anche aiutarti a curare l’immagine della tua agenzia immobiliare.

Come? Prima di tutto alcune considerazioni.


Designed by Freepik

La percezione media del cliente

Ci capita spesso di essere contattate direttamente dai privati che hanno visto la pubblicità dei nostri annunci di vendita in pochissimi giorni. Sono curiosi di saperne di più su questo nuovo servizio e come si possano raggiungere gli stessi risultati. Hanno una casa sul groppone da anni, con storie più o meno complesse, ma nessuna agenzia riesce a trovare loro un acquirente; in molti casi anche il numero di visite è veramente irrisorio.

Basta una chiacchierata di pochi minuti per capire quanto queste persone siano sfiduciate dall’universo immobiliare. Si accorgono che pochissimi lavorano sodo per portare quante più visite possibile all’immobile o per produrre materiale per superare le obiezioni. Capiscono che la loro casa è solo una tra le tante nella vetrina dell’agenzia e che non ci sia un reale interesse a vendere quella piuttosto che un’altra.

Questo passaggio è fondamentale per capire cosa passa nella mente dei clienti che affronti ogni giorno. Perché quasi nessuno vuole darti l’esclusiva o pagarti l’intera provvigione?

E’ una questione di percezione: i tuoi clienti hanno difficoltà a percepire il valore di quello che offri.

Cambia la presentazione dei tuoi immobili

Ma la percezione più importante da soddisfare è proprio quella del tuo cliente. Lui vorrebbe vederti dare il massimo per vendere la sua casa, portare quanti più contatti possibili e chiudere la trattativa al miglior prezzo.

Cambiare il modo in cui presenti i tuoi immobili, significa cambiare la sua percezione. Attraverso l’utilizzo di un servizio che ti consente di distinguere la sua casa dalle altre, saprà che ti stai preoccupando di trovare tanti potenziali acquirenti.

Sarà lui a sentirsi importante, perché la sua casa non sarà più una tra le tante, ma l’unica che ti interessa veramente vendere.


Designed by Freepik

Curare l’immagine della tua agenzia immobiliare

Come ti sentiresti se fossero i clienti a venire da te perché sanno che ti prenderai cura della loro casa nel migliore dei modi?

Come ti sentiresti se non dovessi più cercare case da acquisire, ma fossero gli stessi proprietari a proportela sapendo che sai presentarla al meglio per ottenere più visite?

L’ Home Staging ti consente sì, di accelerare i tempi di vendita del singolo immobile. Ma in una visione d’insieme più ampia questo strumento interviene per aiutarti a curare l’immagine della tua agenzia immobiliare.

Far preparare la casa e valorizzarla prima della vendita, dimostrerà al tuo cliente che per te è importante. Gli darai la certezza che la casa è presentata al massimo delle sue potenzialità e che i visitatori solleveranno molte meno obiezioni.

Certo, perché se c’è un’altra percezione che cambia è proprio quella dei visitatori: una casa preparata è una casa bella, ed è proprio quello che stanno cercando.

Soddisfa i tuoi clienti, dai valore alla tua immagine

L’home staging innalza la percezione della qualità dei servizi che fornisci ai tuoi clienti. Innalza la percezione del valore della casa agli occhi dei visitatori.

L’home staging non è solo per chi vuole vendere casa in fretta, ma anche per tutti quegli agenti immobiliari che vogliono dare un messaggio di innovazione, avanguardia e reale interessamento  ai propri clienti.

Investi sulla tua immagine e inizia a creare vero valore per i proprietari dei tuoi immobili: se saranno soddisfatti di quello che hai fatto per loro, saranno felicissimi di consigliarti al tuo prossimo cliente.

Altri approfondimenti solo per te: agente immobiliare smetti di abbassare la tua provvigione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *