interior-design-villa-pianta-feniceinteriors

La pianta molto irregolare di questa villa, impone di soffermarsi in modo particolare sulla disposizione degli arredi, valutando attentamente le finestrature e le divisioni interne già esistenti.

interior-design-villa-ingresso-feniceinteriors

L’ingresso dà subito un impatto con quello che è lo stile moderno ed elegante di questa villa. Una tenda con elementi in plexiglass separa l’ingresso dalla zona pranzo.

interior-design-villa-zona-relax-feniceinteriors

Un angolo relax è disposto in parte all’interno di una nicchia con ampie vetrate e in parte nel soggiorno.

interior-design-villa-soggiorno-feniceinteriors

Vista del soggiorno. L’ambiente è caratterizzato da linee pulite e colori neutri, elementi tipici di uno stile moderno.

interior-design-villa-pranzo-1-feniceinteriors

Vista della sala da pranzo. La sala da pranzo è divisa dal soggiorno con una tenda in plexiglass semitrasparente, che separa gli ambienti ma lascia comunque filtrare la luce. La tenda è anche l’elemento chiave che dì carattere all’intero ambiente.

interior-design-villa-pranzo-2-feniceinteriors

La sala da pranzo separata dalla tenda in plexiglass, invece che da murature piene, rimane intima e accogliente ma comunque ben illuminata dalla luce naturale proveniente dal soggiorno.

interior-design-villa-camera-feniceinteriors

Moderna ma anche elegante, la camera da letto matrimoniale è caratterizzata da una nicchia illuminata da faretti che racchiude la testata del letto, arricchita da una carta da parati e uno specchio. Anche l’importante lampadario in cristallo contribuisce a rendere unico questo ambiente.

interior-design-villa-cameretta-bimba-feniceinteriors

Vista della cameretta. Per rendere speciale la cameretta della bimba, si è scelta una vivace carta da parati. Anche un solo elemento chiave, scelto e posizionato attentamente, è sufficiente a rendere una stanza bella e particolare.

interior-design-villa-bagno-feniceinteriors

Il bagno, come il resto della casa, è moderno e dalle linee pulite e quadrate. Una veletta colorata con luci a led illumina la parete su cui è stata posizionata una carta da parati, scelta per “spezzare” la continuità delle piastrelle. Sui lavandini sono stati scelte luci di tipo puntuale.