ristrutturazione-appartamento-pianta-feniceinteriors

Pianta di progetto. Progettare un ambiente significa anche e soprattutto ottimizzare gli spazi. Non sempre un ambiente grande è facile da arredare: talvolta si rischia di sprecare più spazio del necessario.

ristrutturazione-appartamento-render-ingresso-feniceinteriors

Render dell’ingresso. Il primo impatto con l’ambiente è subito quello di calore e accoglienza. Un elegante specchio posato su carta da parati, fanno sì che un corridoio stretto appaia più grande.

ristrutturazione-appartamento-render-salotto-1-feniceinteriors

Render del salotto. Caratteristica del salotto è la parete color cioccolato con un arredo minimale in contrasto dai colori chiari. L’illuminazione è distribuita nell’ambiente con faretti e luci a led incassati nel controsoffitto sagomato.

ristrutturazione-appartamento-render-salotto-2-feniceinteriors

Render del salotto. La disposizione dei divani, i colori caldi e la presenza del parquet, rendono il salotto molto accogliente.

ristrutturazione-appartamento-render-cucina-feniceinteriors

Render della cucina. In cucina si ripete la scala cromatica in contrasto chiaro-scuro. Un controsoffitto con faretti contribuisce ad illuminare l’area di lavoro, mentre sul tavolo è presente una lampada a sospensione per una luce di tipo puntuale.

ristrutturazione-appartamento-render-camera-feniceinteriors

Render della camera. Lo stile della camera non si discosta da quello del resto della casa, dove si sono utilizzati colori neutri e in constrasto, ma al posto della tinteggiatura cioccolato si è utilizzata una ben più elegante carta da parati.

ristrutturazione-appartamento-render-bagno-feniceinteriors

Render del bagno. Crema e cioccolato sono i due colori prevalenti, cosÏ come nel resto della casa. L’illuminazione è data da faretti incassati a soffitto e velette con luci a led.