ristrutturazione-render-spaccato-assonometrico-mansarda-feniceinteriors

Spaccato assonometrico della mansarda. La scala centrale di collegamento tra i due livelli è stata ridotta per recuperare spazio da destinare al soggiorno. Soggiorno, bagni e ufficio sono stati posizionati dove l’altezza interna della mansarda è maggiore. Dove l’altezza è inferiore e più difficilmente accessibile, sono state ricavate armadiature e ripostigli.

ristrutturazione-render-mansarda-area-relax-feniceinteriors

Un modo divertente per sfruttare una parte bassa della mansarda è stato quello di posizionare dei pouff e creare una zona destinata alla lettura e al relax.

ristrutturazione-render-mansarda-soggiorno-feniceinteriors

Il soggiorno in stile moderno, E’ caratterizzato da un’elegante carta da parati con orchidee sulla parete in fondo. Il divano rosso dà un tocco di colore mentre i parapetti in vetro creano protezione senza ostruire il passaggio della luce.

ristrutturazione-render-mansarda-ufficio-feniceinteriors

L’ufficio è ricavato sotto un lucernario per avere luce naturale diretta. Per separare l’ambiente ma senza chiuderlo, si è utilizzata una libreria con elementi orizzontali in legno ed elementi verticali in vetro.

ristrutturazione-render-mansarda-bagno-feniceinteriors

Per ragioni di altezza, sanitari e doccia sono stati ricavati tutti sulla stessa parete. La parte più bassa è occupata invece da armadiature e scaffali.

come arredare casa: prima e dopo della mansarda

La mansarda prima e dopo la ristrutturazione. Una corretta progettazione degli spazi e un attento studio di luci e colori, possono dare armonia e funzionalità a tutto l’ambiente.