Home Staging Full – Attico su due livelli

L’appartamento in cui abbiamo realizzato questo intervento di home staging è un attico su due livelli, nuovo e fermo sul mercato da quattro anni. Si presentava completamente vuoto e non finito; il principale problema di chi visitava l’immobile era la mancata percezione degli spazi e del loro possibile utilizzo.
Con la collaborazione del proprietario si è provveduto a terminare i lavori edili, montare le porte e i sanitari, completare l’impianto elettrico e tinteggiare.
In seguito, siamo intervenute con un home staging di tipo “full” che ha previsto l’inserimento di arredi e complementi mirati per far sì che i potenziali acquirenti potessero percepire fin da subito in che modo utilizzare gli spazi della loro nuova casa. Il lavoro più interessante che abbiamo scelto di fare è stato quello di ricreare una cucina in cartone che ha consentito di visualizzare esattamente l’ingombro dei mobili laddove lo spazio appariva insufficiente.
Abbiamo infine curato attentamente l’illuminazione e l’uso dei colori, per poter dare alla casa un aspetto molto più caldo e accogliente.