C’è qualcosa che dovresti sapere a proposito delle case in vendita.

La scorsa settimana ho incontrato un’ amica che non vedevo da tempo. Mi ha detto di aver appena comprato casa e raccontato quanto fosse stato difficile trovare una casa che fosse davvero bella.

Continuava a sfogliare annunci immobiliari e non riusciva a credere che in mezzo a tutte quelle case non ci fosse qualcosa di carino: sembravano tutte bettole! Era sconsolata e per nulla entusiasta di andarle a visitare.

Poi tra le tante fotografie, una ha colpito la sua attenzione. Mi ha detto che era una casa pulita, ordinata e arredata con buon gusto. Ha subito alzato il telefono per chiamare il proprietario e fissare un appuntamento.

Chissà perché non ero affatto stupita.

Pulita, ordinata, arredata con buon gusto.

Ho sorriso e ho capito una cosa importante: aiutare i proprietari a vendere significa anche aiutare gli acquirenti a trovarle la loro casa dei sogni.

case in vendita più belle: prima e dopo l'home staging

Valorizzare le case in vendita

Osservare il procedimento di acquisto dal punto di vista di una persona che cerca casa è un passaggio fondamentale per capire cosa esattamente ha colpito l’attenzione della mia amica e quindi di un potenziale acquirente.

Perché in mezzo a tante fotografie di annunci immobiliari, ha scelto proprio quella quella casa? “Pulita, ordinata, arredata con buon gusto”, ha detto. Significa che, mentre tutte le altre case in vendita hanno suscitato in lei un senso di rifiuto, questa casa ha fatto scattare un’ emozione positiva per cui ha subito alzato il telefono per andare a vederla di persona.

Starai pensando: “Beh, se le altre case erano delle bettole, non c’è da stupirsi!” 

Non esattamente: più che di bettole, preferisco parlare di case non valorizzate!

Se le prime immagini che un potenziale acquirente vede di una casa sono stanze disordinate, vuote o buie, pareti dai colori fluorescenti, fotografie bruciate o incomprensibili, come può scattare un’emozione positiva?

Valorizzare significa mettere in risalto i punti di forza di una casa. Esaltare le stanze ampie, le vetrate luminose, sfruttare il terrazzo o il giardino. Significa creare armonia nei colori e identificare l’utilizzo degli spazi. Significa fare in modo che coloro che la vedono possano esclamare: “che bella casa!”

Anche la tua casa può cambiare, quello che serve è una presentazione ottimale. E così com’è stato per la mia amica, anche i tuoi potenziali acquirenti potranno innamorarsi della tua casa in vendita.

Contattaci per un preventivo gratuito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *