Prima di chiederti quanto costa l’home staging, c’è una cosa che devi sapere.

Ti sei mai chiesto quanto tempo un immobile rimane mediamente fermo sul mercato e quale deprezzamento subisce?

Per capire quanto costa l'home staging, dobbiamo prima capire quanto costa il deprezzamento di un immobile che resta a lungo sul mercato.

Per capire quanto costa l’home staging, dobbiamo prima capire quanto costa il deprezzamento di un immobile che resta a lungo sul mercato.

Se non ci hai mai pensato, è sufficiente osservare questo grafico dei prezzi degli immobili a Rimini negli ultimi 24 mesi per trovare la risposta: più tempo un immobile resta sul mercato, maggiore sarà il suo deprezzamento.

Secondo le statistiche, la permanenza media sul mercato italiano è di 282 giorni e può subire un deprezzamento anche oltre il 10%.

Quanto costa l’home staging

Se il deprezzamento ha un costo così importante, non lo è invece il costo di un intervento di home staging che vada dall’ 1% al 5% del valore dell’immobile ma consente di:

– difendere o addirittura incrementare il valore dell’immobile per via delle migliorie apportate;

– vendere in tempi decisamente inferiori e quindi ridurne il deprezzamento: le statistiche contano 67 giorni di permanenza media sul mercato.

“Ho capito, e se volessi farlo per casa mia?”

La tua casa in vendita è unica, così come lo è ogni immobile sul mercato. Per questo il preventivo è sempre personalizzato!

Come richiedere il tuo preventivo personalizzato

Per richiedere il tuo preventivo personalizzato puoi semplicemente inviare una email a info@feniceinteriors.it allegando i seguenti documenti:

  • indirizzo dell’immobile;
  • fotografie di tutti gli ambienti interni (almeno due per ogni stanza), degli spazi esterni (giardini, terrazzi…), eventualmente delle facciate e degli ingressi;
  • planimetria aggiornata (anche catastale);
  • valutazione del valore di mercato attuale dell’immobile.

Non dimenticare di lasciarci un contatto telefonico per richiamarti, qualora ci servissero dei chiarimenti. In pochi giorni riceverai il tuo preventivo personalizzato direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Hai domande? Siamo a tua disposizione! Scrivici nei commenti 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *