Siamo arrivati in fondo alla nostra rubrica. Limita la scelta è il nostro ottavo e ultimo consiglio per arredare la tua casa.

Nell’articolo precedente abbiamo parlato di come definire dei punti fissi. Questo piccolo trucco ti aiuterà a semplificare notevolmente la progettazione dei tuoi interni. Ma cosa manca ancora?

A quali altri rischi puoi andare incontro?

limita la scelta

Fenice Consiglia #8: limita la scelta!

Un altro rischio a cui potresti andare incontro, è quello di farti distrarre dalle migliaia proposte del mercato.

Il mercato attuale è vastissimo di offerte per l’arredamento e di idee bellissime. Per non parlare del web, con i suoi numerosi con social a tema e immagini di ambientazioni. In mezzo a così tante proposte, dover scegliere una sola cosa per la propria casa diventa davvero difficile!

Quindi cosa fare?

La soluzione vincente in questo caso è fare una selezione delle cose che ti piacciono di più. Puoi ad esempio stabilire uno stile di arredamento (moderno, classico, nordico, shabby ecc.) e decidere a quali stanze applicarlo: ti aiuterà a selezionare i negozi da visitare. Oppure, potresti stabilire una scala cromatica con i colori che preferisci, così ti sarà più facile scartare tutto ciò che non rientra nella tua scala.

Utilizza questo metodo ogni volta che devi prendere una decisione: restringi il più possibile il tuo campo di scelta. In questo modo riuscirai a prendere decisioni molto più in fretta. Ma soprattutto non ti farai più distrarre dalle tante cose belle che vedrai!


Ti piaciuta la nostra rubrica Fenice Consiglia?

Lascia i tuoi dubbi e le tue domande nei commenti qui sotto, ci serviranno per migliorarla!

E non esitare a mandarci le foto delle ambientazioni che hai creato grazie ai nostri consigli 🙂

Buon arredamento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *