Dopo aver parlato di come sia possibile vendere casa in poco tempo, approfondiamo ulteriormente i benefici dell’home staging.

L’home staging (letteralmente “casa-in-scena”) è una tecnica che consente di preparare l’immobile prima di metterlo in sul mercato. Una casa che sia stata preparata per la vendita, ha la capacità di creare interesse in molti più visitatori. E con più interesse, arrivano anche più offerte!

benefici dell'home staging: vendere casa velocemente giocando sul fattore emozionale

I benefici dell’home staging: vendere velocemente e ad un prezzo migliore

Vendere velocemente e ad un prezzo migliore, sono i due principali benefici che permettono di recuperare l’iniziale investimento dell’home staging. Ma non sono gli unici: cosa succede quando “mettiamo in scena” un appartamento?

Case pronte per abitarci

Al giorno d’oggi chi cerca casa è molto attento alle condizioni in cui si trovano gli immobili. Secondo le statistiche americane, addirittura il 63% degli acquirenti è disposto a pagare di più per una casa in cui possono andare a vivere fin da subito. Perché non prepari anche la tua casa per questi acquirenti?

Spiccare tra i competitori

Il mercato non è mai stato così concorrenziale come oggi e il numero di immobili sul mercato è molto elevato. Come puoi differenziare la tua casa per vendere prima degli altri? Giocare con il fattore emozionale che ammalierà i tuoi acquirenti e restare nella loro testa, può essere la carta vincente.

Farsi notare fin da subito

Una volta che la casa appare come la copertina di una rivista di interior design, perché non approfittarne per creare un bel book fotografico? Considerato che il 90% degli acquirenti comincia le ricerche on-line, una casa appena sistemata attirerà l’attenzione degli acquirenti non solo sulle foto ma anche davanti alla tua porta.

Incrementare offerte e prezzo

Effettuare le piccole e necessarie riparazioni della tua casa prima di metterla in vendita, ti consentirà di prevenire le offerte al ribasso. Invece, effettuare questi interventi strategici in anticipo, ti consentirà di incrementare il valore della tua casa che si aggiungerà al prezzo di vendita.

Come puoi vedere, i benefici dell’home staging sono numerosissimi e consentono davvero di creare una situazione di vantaggio sia per chi vende sia per l’agente immobiliare. Vuoi saperne di più? Contattaci per fissare un appuntamento, è gratis! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *