Fenice Consiglia #4: non cambiare idea troppo spesso

Bentornato, ecco il nostro consiglio #4: non cambiare idea troppo spesso. Ma cosa significa?

Significa che se vuoi avventurarti nel mondo dell’arredamento, devi prendere consapevolezza di alcuni meccanismi che potrebbero farti perdere tempo inutilmente.

Continua a leggere e ti aiuteremo a capire perché. (Se ti sei perso il consiglio #3, leggilo qui)

non cambiare idea troppo spesso

Fenice Consiglia #4: non cambiare idea troppo spesso!

Se la fretta è da sempre cattiva consigliera, anche impiegare troppo tempo a cercare la soluzione perfetta può essere controproducente. Specie se stai prendendo decisioni importanti come quelle che riguardano l’arredamento o la ristrutturazione della tua casa.

Visitare negozi di arredamento o sfogliare riviste e siti web in tema, è certamente un’ottimo modo per andare a caccia di idee per la tua casa. Queste attività sono molto utili per scoprire cosa ti colpisce di più emozionalmente, quali soluzioni possono fare al caso tuo, nonché per iniziare a stilare un elenco delle spese. Tuttavia, avere sotto gli occhi tante, troppe cose può generare confusione.

Ci avevi mai pensato?

Tutto ciò che vedi è bello, tutte le idee ti entusiasmano ma poi…non sai più da che parte cominciare! Di conseguenza, quella che dovrebbe essere una piacevole e soddisfacente ricerca per decorare il proprio nido domestico, diviene un vero e proprio incubo da concludere il prima possibile.

Ma c’è un’altra cosa che devi sapere.

Nella scelta dell’arredamento, o ancora di più in una ristrutturazione, molte decisioni sono vincolate tra di loro. Questo significa che nel momento in cui cambi una cosa, probabilmente dovrai cambiarne anche altre, perché la soluzione non funziona più nel suo insieme.

Ti immagini cosa significa cambiare idea troppo spesso in un contesto simile?

Ecco spiegato il meccanismo che dovresti evitare. Ma continua a leggere i nostri consigli perché abbiamo ancora molto da svelarti 🙂

Resta sintonizzato e se ti è piaciuto l’articolo lasciaci un commento o condividi sui tuoi canali social!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *