Il terzo articolo della rubrica Fenice Consiglia, è dedicato alla spesa: acquista consapevolmente. Sembra un consiglio semplice, ma ti faremo capire perché è così importante.

(Il secondo consiglio lo trovi qui)
acquista consapevolmente

Fenice Consiglia #3: acquista consapevolmente

Non vorresti mai fare acquisti sbagliati per il tuo arredamento, non è vero?

Per esempio potresti comprare un divano troppo grande per il tuo soggiorno, magari ammaliato dal prezzo super scontato del giorno. Oppure potresti acquistare un tavolo da mettere in terrazzo e finire per utilizzarlo come appoggio per vasi e fiori.

Ecco allora ciò che ti serve per fare i tuoi acquisti con consapevolezza:

Tieni d’occhio lo spazio che hai a disposizione

Per il divano, per la cucina, per qualsiasi arredo tu necessiti di acquistare, prendi le misure. Un semplice metro ti aiuterà. Non recarti in negozio senza sapere quali sono le dimensioni minime e massime che ti serviranno per i tuoi arredi.

Pensa prima a quali funzioni svolgerai in ogni ambiente

Le funzioni primarie che svolgiamo nelle nostre case (mangiare, dormire, cucinare…) si mescolano inevitabilmente con quelle che sono le nostre passioni, le nostre abitudini, i nostri gusti. Se non hai un’idea più o meno chiara di quello che vorresti in casa tua, è molto più probabile che tu commetta più errori e spenda soldi inutilmente. Fai un elenco di tutto quello che ti serve!

In seguito vedremo ancora meglio come unire ed applicare questi consigli per aiutarti a capire cosa è meglio per te e per la tua casa.

Proseguiamo? Vai al prossimo consiglio: non cambiare idea troppo spesso!

E se ti sta piacendo la rubrica Fenice Consiglia, lasciaci un commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *