Fenice Consiglia #2: non perdere la visione di insieme

Se stai affrontando una ristrutturazione o l’arredamento della tua casa, questa rubrica fa per te! Hai già letto il primo articolo? Qui troverai il secondo consiglio di Fenice Interiors: non perdere la visione di insieme!

Scopriamo insieme di cosa si tratta 🙂

non perdere la visione di insieme

Ogni elemento di questo soggiorno contribuisce all’armonia della visione di insieme

Fenice Consiglia #2: non perdere la visione di insieme

Che cos’è la visione di insieme? Quando parliamo di visione di insieme, intendiamo l’insieme di arredi e complementi inseriti nel contesto della tua casa.

Ti è mai capitato di comprare qualcosa che in negozio ti sembrava bellissimo e poi accorgerti che in casa tua non faceva lo stesso effetto? Magari al punto da non sembrare nemmeno lo stesso oggetto?

Eh sì, purtroppo accade spesso. Perché in un negozio tutto è ricreato perfettamente per far sì che quell’oggetto venga esaltato agli occhi dei potenziali acquirenti.

Lo sapevi?

L’oggetto viene inserito in un contesto creato ad hoc, con luci e colori accuratamente studiati. Quindi è piuttosto normale che se quell’oggetto viene inserito in un contesto differente e non adeguato, il risultato sarà deludente, fosse anche il più bel complemento d’arredo del mondo!

Questa è certamente una situazione estrema, ma il messaggio è semplice: ciò che sta bene in un posto, non necessariamente sta bene in un altro. La stesa cosa vale anche per le finiture: un pavimento scuro può essere bellissimo, ma perderà tutto il suo fascino se inserito in un ambiente piccolo e poco illuminato.

Non stancarti mai di farti questa domanda: come può stare in casa mia?

Se ti è piaciuto questo consiglio, puoi andare subito a leggere il terzo: acquista consapevolmente.

Dubbi o domande? Contattaci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *