Exemple

Vendere casa in poco tempo con l’home staging

Nonostante il momento di crisi come quello attuale, con un mercato immobiliare fortemente concorrenziale, è ancora possibile vendere casa in poco tempo.

Attraverso una tecnica utilizzata negli USA sin dagli anni ’80 e che sta rapidamente prendendo piede anche in Italia, possiamo vendere casa più in fretta e ad un prezzo migliore.
Questa tecnica si chiama HOME STAGING ed ha l’obiettivo di preparare l’immobile prima di metterlo sul mercato. Sarebbe un vero peccato non sfruttarla, non trovi anche tu?

vendere casa in poco tempo con l'home staging

PERCHE’ CONVIENE

Perché perdere tempo e denaro per un immobile che si sta per vendere o affittare? Perché l’ HOME STAGING è un vero e proprio investimento:

1) permette di risparmiare: il costo di un intervento va dall’ 1 al 5% del valore dell’immobile, mentre immobili che rimangono a lungo sul mercato subiscono un deprezzamento anche del 10% dopo i 6 mesi;
2) le migliorie apportate consentono di incrementare il valore iniziale dell’immobile;
3) la vendita o l’affitto avvengono in tempi molto più brevi.

Fenice3
Quanti giorni un immobile rimane sul mercato
Fenice5
Media dello sconto applicato all’immobile

LA PRIMA IMPRESSIONE È QUELLA CHE CONTA

La vendita avviene sempre attraverso fattori di carattere emozionale, successivamente giustificati con la ragione. Alcuni studi americani sostengono che il potenziale acquirente decida di effettuare il suo acquisto nei soli primi 90 secondi della sua visita.

“Non c’è mai una seconda occasione per fare una buona prima impressione”
O.Wilde

Allestire l’immobile, farlo apparire più grande, luminoso e accogliente, serve a catturare l’attenzione di quanti più possibili acquirenti affinché se ne innamorino a prima vista. Accorgimenti come ordine e pulizia, luci e colori al posto giusto, piccoli interventi di manutenzione, possono fare la differenza per distinguersi all’ interno di un mercato immobiliare ricco di offerta.

Hai ancora dubbi? Scrivici e saremo felici di rispondere a tutte le tue domande!

Per saperne di più: i benefici dell’home staging.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *